Come affrontare il bisogno di mangiucchiare

Come affrontare il bisogno di mangiucchiare delle 17 è un articolo tratto dalla traduzione di marcella Combos membro della dieta Dukan dei sette giorni presente su fb del video live del dott. Dukan.

Vediamo quindi insieme cosa pensa il dottore di questa esigenza che molti hanno di mangiucchiare verso le ore 17.

Domanda molto frequente, troppo frequente: “Dottore, mangio alle 5”. Le 5 è l’ora del “crimine”. In effetti non conta se fate uno spuntino, ma conta cosa mangiate. Il peggiore degli spuntini è quello che fa innalzare il glucosio nel sangue. Perché questo glucosio obbliga il corpo a produrre insulina che trasforma il glucosio in grasso.
Evitate il pane bianco, che è il peggiore degli alimenti. Evitate i biscotti fatti con lo zucchero, e farina bianca. Evitate le gallette di riso soffiato che al giorno d’oggi sono presentati come must e che sono invece un disastro perché il riso soffiato è più veloce da digerire e più veloce da assorbire. Evitate i succhi di frutta (potete mangiare invece la frutta)e le bevande gassate zuccherate.
Allora che fare? Il migliore spuntino è quello che contiene una parte di proteine, perché le proteine saziano, come il formaggio magro, lo yogurt, una fetta di tacchino o di pollo, oppure uno spuntino che contiene fibre: una galletta di crusca d’avens o un porridge. Avete anche diritto a della coca light. Spesso infatti la sensazione di aver bisogno di uno spuntino deriva dal fatto che si ha sete e la coca light è anche dolce. Se avete bisogno di masticare prendete un pezzetto da 40 gr. di toma di Savoia al 12/15%. Potete mangiare anche una porzione dei nostri biscotti senza zuccheri e farine bianche (preferite quelli con la scritta “nutrition d’attaque”).
Non dimenticate che è più facile non prendere un chilo che perderlo.
Se invece la tendenza a mangiucchiare è forte, chiedete al vostro farmacista un rimedio omeopatico, il hypothalamus 4ch, 2 granuli alla fine del pranzo, per interrompere questo bisogno di mangiucchiare.

Precedente Preparato per biscotti light proteici Successivo Torta Proteica Light con gocce di cioccolato