Dukan fase di stabilizzazione

Dukan fase di stabilizzazione è un articolo che spiega in poche parole cos’è la stabilizzazione e a cosa serve. Questo riassunto è tratto dal libro ufficiale La dieta Dukan dei sette giorni e se volete saperne di più potete anche iscrivervi gratuitamente al gruppo presente in facebook.

In più se volete acquistare prodotti indicati per questo tipo di dieta vi consiglio il sito SOLE&SALE poichè è ben fornito e ci ha anche omaggiato di un codice sconto da utilizzare prima di pagare 3I61J9HI

La stabilizzazione è l’ultima fase della dieta Dukan ed è una strategia che permette di mantenere saldamente ciò che avete concquistato con sudore e fatica.

Per non ingrassare di nuovo dovete quindi decidere di fare della stabilizzazione un progetto di vita consapevoli e determitati proprio come lo eravate quando affrontavate il primo stadio della dieta.

Questa fase è praticabile e sostenibile ; si tratta semplicemente di utilizzare il modello alimentare della seconda fase del consolidamento e di associargli tre misure di stabilizzazione ovvero il giovedì proteico, la camminata e la crusca di avena tutti i giorni.

Vediamo quindi nel dettaglio queste tre semplici regole da abbinare ad una sana e veria alimentazione:

IL GIOVEDI DI PROTEINE avrà lo scopo di garantire la stabilità del vostro peso poichè è lo strumento dietetico più potente dopo il digiuno per mantenere il giusto peso ed ovviare a qualche errore che sicuramente si sarà commesso durante la settimana.

Se siete dimagriti e non volete ingrassare di nuovo dovete quindi necessariamente cambiare qualcosa nel vostro modo di mangiare ed il giovidì proteico è la punta di diamante di tale cambiamento.

Se per qualsiasi motivo non riuscite a rispettare il giovedì come giorno di sole proteine allora scegliete il mercoledì o il venerdì l’importante è che passino non più di otto giorni tra una giornata proteica e l’altra.

Per quanto riguarda i reni contrariamente alle cose che si sentono spesso dire sono fatti apposta per processare le proteine ed eliminare le scorie e questo lo sostengono anche altri medici come ad esempio il Dott. Mozzi. Se c’è qualcosa che i reni temono è lo zucchero contenuto in tantissimi alimenti come frutta e carboidrati.

Se quindi avete perso più di 15 kg allora inserite definitivamente il giovedì proteico nella vostra vita. Se invece avete perso meno di 7 kg allora potete mantenere questo giorno di sole proteine per i primi sette mesi della fase stabilizzazione.

IL CAMMINARE PER 20 MINUTI ED IL NON PRENDERE L’ASCENSORE comportano una serie di benefici che aiutano a non riprendere peso. Camminare a passo veloce o correre lentamente sono le uniche attività che non fanno venire fame. Oltretutto camminare è un’attività fisica che può essere praticata da tutti perchè non comporta alcun rischio per la salute anzi apporta unicamente dei miglioramenti. Anche il fatto che la camminata stimola la serotonina è senza dubbio un vantaggio non indifferente per mantenere il proprio peso nel tempo.

Infine anche l’utilizzo delle scale al posto dell’ascensore aiuta a bruciare quelle calorie utili per appunto continuare a mantere il giusto peso forma raggiunto sicuramente con tanti sforzi.

3 CUCCHIAI DI CRUSCA DI AVENA sono fondamentali per proseguire questo percorso senza problemi in quanto aiutano l’assorbimento dei grassi, saziano, regolarizzano la funzione intestinale e permettono di preparare tanti alimenti come gallette, muffin ,pane e pizza sicuramente più sani e dietetici che quelli prodotti con farina bianca.

Concludendo solo coloro che non hanno seguito queste semplici regole hanno ripreso parte o tutti i kg persi mentre coloro che sono riusciti a seguire la fase di stabilizzazione hanno mantenuto costantemente il loro peso.

Precedente La pillola contraccettiva ed il dimagrimento Successivo La disbiosi: cos’è e come fare per risolvere il problema