Passare le feste senza ingrassare

Risultati immagini per passare le feste senza ingrassare

Passare le feste senza ingrassare è la traduzione a cura di Marcella Combos del video live del Dott. Dukan trasmesso in data 14/12/17.

In questo live, Dukan ci parla di come riuscire a superare momenti difficili come le feste di fine anno, quando è facile sgarrare e cedere alle tentazioni, mandando in fumo tutti i sacrifici fatti finora.

Ci sono fondamentalmente due categorie di persone:

– I duri tutti perfetti, determinati, come Annibale dritti verso l’obiettivo;
– gli altri, che sentono le feste anche come un mezzo per condividere dei bei momenti e del cibo con le famiglie.

Per tutte le categorie, Dukan propone delle linee guida da seguire non fatte di divieti, ma piuttosto di accorgimenti continuando comunque a godere del piacere dei cibi tentatori (“Sono pur sempre delle feste!”, dice).

Per i piu’ duri:
Dukan ha selezionato delle ricette prendendo spunto dal sito www.picard.fr e che saranno pubblicate domani sulla sua pagina, metterà i link con TUTTE le ricette, che normalmente non si devono consumare, ma nelle feste sono delle buone alternative per non rinunciare a gusti un po’ diversi.

– Blinis al salmone;
– Rillettes di salmone;
– Simil Foie gras di anatra Dukan, che in realta é di volatile;
– Pasticcio di frutti di mare;
– Ricette con capesante;
– Ricette con: funghi, asparagi, salmone marinato, gamberi, ostriche, tacchino ben speziato, sedano.

Se durante le feste siete in crociera cioe siete convinti e determinati a fare
PP e PV, vi consiglio di fare tutti i giorni PV.

Per gli altri:
che non vogliono continuare a dimagrire (come i precedenti), ma che non vogliono neanche ingrassare, Dukan ha preparato un piano di 12 giorni a partire dal 22 dicembre. Ogni giorno pubblicherà sul suo sito la guida giornaliera. Non c’è dieta durante questi giorni, ricordatelo. Altrimenti se volete dimagrire rileggete il punto 1.

22 DICEMBRE: PV. Pesatevi! L’obiettivo e non aumentare di peso durante le feste. Ricordate la TOSSICITÀ di 18 alimenti a grosso rischio, ricchi di glucidi, da EVITARE COME LA PESTE e che sono:

* birra,
* patate in fiocchi,
* gallette di riso soffiato,
* corn flakes,
* patate bollite o al forno,
* patate fritte in busta,
* pane bianco senza glutine (tranne se siete celiaci),
* biscotti e fette biscottate di farina bianca,
* pane bianco (anche baguette),
* riso bianco parboiled (cottura rapida),
* biscotti con zucchero bianco,
* zucchero bianco,
* caramelle zuccherate,
* bibite zuccherate,
* sorbetto zuccherato,
* spaghetti di grano tenero (noodles tipo cinesi anche di soia, riso, ecc.),
* datteri,
* uva secca.

23 DICEMBRE: fate una giornata di attacco PP, cosi da prepararci al Natale ormai vicino. Gli alimenti sono i soliti 100 alimenti della fase di attacco.

24 DICEMBRE: durante la giornata, evitate sempre quei 18 alimenti, PV a pranzo e la sera: LIBERTÀ TOTALE. Potete fare un piccolo aperitivo evitando gli arachidi ma semmai privilegiando le noccioline e i pistacchi; durante la cena vera e propria, prendete una bella porzione di ciò che vi piace, ma evitate di mangiare pane e di fare il bis.
Avete anche diritto a un bicchiere di vino (anche 2), o un bicchiere (anche 2) di champagne. Bevete molta acqua.

25 DICEMBRE: a mezzogiorno, in genere si continua a festeggiare. Preparate un bicchiere di vino o champagne, un bel piatto di salmone, o volatile, tante verdure.
Evitate patate, riso, preparate dei dolci Dukan. La sera, preparate della pasta konjac, ad esempio shirataki alla bolognese, o una bella bistecca, carciofi, salsa maya Dukan, una porzione di frutta.

26 DICEMBRE: continuate a evitare quella lista di alimenti. Mangiate proteine, verdure, konjac.

27 DICEMBRE: il vostro peso dovrebbe essere rimasto invariato. 4 regole per questa giornata: Evitate quella lista, mangiate in maniera libera, bevete e camminate almeno 20 minuti.

28 DICEMBRE: ancora giornata di “Libertà sorvegliata”. Privilegiate carne e pesce grigliati (pubblicherà delle ricette di volta in volta)

29 DICEMBRE: se il vostro peso è aumentato, allora privilegiate le proteine.
Altrimenti, se siete fissi, continuate con la “libertà sorvegliata”.

30 DICEMBRE: in previsione del capodanno alle porte, fate una giornata di PV (avete dritto a tutte le proteine e le verdure). Aggiungete konjac e la solita crusca.

31 DICEMBRE: SIMILE AL 24 DICEMBRE. A mezzogiorno, salmone con limone, insalatone miste, verdure, tacchino. Evitate arachidi e patatine, il pane tra i pasti. La sera LIBERA.

1 GENNAIO: NON PESATEVI. Fatelo l’indomani. Continuate a evitare i 18 alimenti. Mangiate o formaggi o dessert, mai entrambi. Consumate sempre la crusca.

2 GENNAIO: pesatevi e se avete fatto tutto come consigliato, il peso dovrebbe essere stabile.

Buone feste da parte di Dukan!

Precedente Preparato per torta limonina Successivo Perchè ingrassiamo anche se lo detestiamo?